COMMISSIONI

PROMOTORI DELLA SALUTE E BENESSERE

La commissione rappresenta questa particolare figura professionale, meglio identificata come “Health Promoter” o “Health Advisor”, che si prefigge di diffondere la cultura del benessere personale e del corretto stile di vita tra la collettività.

L’obiettivo principale dell’Health Promoter è la divulgazione di informazioni finalizzate ad una qualità di vita maggiore che si pone come priorità la Salute ed il Benessere dell’individuo.
01 /
Attraverso la commissione ed un apposito ufficio studi si vuole affermare che solo una società maggiormente consapevole di questi valori potrà affrontare il presente e futuro con maggior Salute, proiettandosi nella terza e quarta età con gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide sociali come l’invecchiamento progressivo della popolazione, la riduzione del reddito pro-capite a seguito della pensione e l’arretratezza dei servizi locali per l’assistenza.
02 /
L’Health Promoter è persona formata, di alta moralità e professionalità che, dopo un corso propedeutico, otterrà uno specifico incarico con il quale potrà divulgare i principi generali del Benessere e Salute. Sarà chiamato ad una formazione annuale che ne certificherà, dopo aver ottenuto i 12 crediti necessari, la conoscenza e la competenza.
03 /
La commissione è rappresentata da professionisti con anzianità pluriennale nel settore e si riunirà almeno una volta ogni anno per far proposte al consiglio di amministrazione al fine di rendere la professione dell’ Health Promoter sempre attuale