Benvenuto

Indagine conoscitiva sulle forme integrative di previdenza e di assistenza sanitaria nel quadro dell’efficacia complessiva dei sistemi di Welfare e di tutela della salute

Il nostro Vice Presidente – Luciano Dragonetti ed il nostro Presidente dell’Ufficio Studi On. Flavio Tanzilli sono stati invitati a relazionare in Senato dalla X Commissione Permanente del Senato affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale  rispetto all’ Indagine conoscitiva sulle forme integrative di previdenza e di assistenza sanitaria nel quadro dell’efficacia complessiva dei sistemi di Welfare e di tutela della salute.

L’intervento molto apprezzato dagli onorevoli dei gruppi politici presenti ha avuto modo di evidenziare l’importante differenza tra i fondi sanitari, le assicurazioni ed il lavoro del Mutuo Soccorso Nazionale e come questi enti siano di aiuto per le famiglie, i Lavoratori e lo Stato. Fornita evidenza anche con specifici case history di come il Codice del Terzo Settore Art. 55 permette di co-programmare e co-progettare attività di assistenza tra le pubbliche amministrazioni e gli enti no profit.

Condividi sui social

Il socio deve impegnarsi a rispettare ed osservare le disposizioni dello Statuto, i regolamenti e le deliberazioni assunte dall’ANSI.

Inoltre, in virtù della significativa appartenenza all’Associazione, ciascuno dei soci deve inoltre uniformare la sua condotta allo spirito associativo nonché alla dignità ed alla serietà professionale e tecnica.

Vuoi saperne di più sull'associazione e sui nostri servizi?